MALTEMPO A CASERTA. Fratelli d’Italia all’attacco. Santonastaso: “Marino si dimetta”. Napoletano: serve manutenzione continua
23 Settembre 2023 - 11:20
Gli interventi.
CASERTA. Il maltempo che si è abbattuto stamattina su Caserta e che, ancora una volta, trova la città impreparata, ha provocato numerose reazioni. Sott’accusa l’amministrazione comunale guidata da Carlo Marino.
“Caserta ancora una volta in ginocchio dopo le forti piogge della mattinata. Siamo solo fortunati che anche questa volta non ci sia scappato il morto. Nonostante siano da poco terminati i lavori al sottopasso di Via Acquaviva, oggi si è completamente allagato – dichiara il capogruppo in consiglio comunale di Fratelli d’Italia, Paolo Santonastaso – per l’ ennesima volta, ci sono alberi caduti un po’ ovunque, naturale conseguenza di una manutenzione che manca da anni ed anni, tombini saltati in tutta la città. Dopo 7 anni di amministrazione Marino, questi sono i risultati.
Il Sindaco dovrebbe riconoscere il proprio fallimento e dimettersi”.
Ma Santonastaso non è l’unico a mettere sott’accusa il governo cittadino. Ad unirsi al suo malcontento è Pasquale Napoletano, consigliere comunale di Fratelli d’Italia e da sempre spina nel fianco dell’amministrazione Marino, a cui non ha mai risparmiato critiche: “Caserta colpita da piogge forti e grandinate che ne rivelano tutta la fragilità.
Diranno sicuramente che si è trattato di un evento straordinario. E fin qui hanno ragione. Ma i sapientini dell’amministrazione Marino dovrebbero anche sapere che in Italia i cambiamenti climatici stanno producendo in maniera sempre più accelerata questi eventi. Di fronte a questo, la parola d’ordine dovrebbe essere “manutenzione continua”. Di tutto ciò che in queste situazioni diventa sensibile, a partire dalle caditoie, dalle verifiche del verde pubblico e delle norme cui devono attenersi privati ed imprese per impianti sul suolo pubblico. Ciò che non fanno. Non è affar loro. Meglio spendere a go go risorse pubbliche quando “sanno loro”.