LE FOTO. La furia del vento spazza via la tensostruttura dell’Istituto Conti
3 Aprile 2024 - 10:38
Decine di chiamate al 115, con i vigili del fuoco che hanno effettuato molti interventi soprattutto per alberi caduti in strada, cornicioni e tabelloni pubblicitari pericolanti
AVERSA – Sono continuati per tutta la giornata odierna gli interventi dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Caserta per fronteggiare tutte le chiamate di soccorso per i danni che si sono venuti a creare dalla serata di ieri a causa del forte vento. Oltre l’impalcatura caduta ieri sera, si sono registrati molti interventi soprattutto per alberi su sede stradale, cornicioni e tabelloni pubblicitari pericolanti.
Inoltre questo pomeriggio, verso le ore 17:00, una squadra proveniente dal distaccamento di Aversa, è intervenuta in via Enrico de Nicola, nel comune di Aversa, presso la scuola superiore ” Osvaldo Conti” dove a causa del forte vento si è verificato la rottura di una grossa copertura in materiale PVC di una tendostruttura, di cui parte della stessa è andata a finire sui pannelli fotovoltaici della scuola.
I Vigili del Fuoco hanno provveduto, con l’ausilio di un’autoscala proveniente dalla sede centrale del Comando, a rimuovere la parte pericolante della copertura in PVC, mettendo in sicurezza la tendostruttura e l’intera area limitrofa.
Alla fine il bilancio è di cinque persone ferite. Dopo il crollo ad Aversa, via Raffaello, è stata chiusa al transito provocando grossi disagi alla mobilità cittadina.