CASERTANA, tutta la verità sulle “porte chiuse” nel match contro il Giugliano. La prefettura? Tutti in ferie
17 Agosto 2023 - 19:09
La certificazione sulle nuove telecamere acquistate dalla società in base ad una richiesta giunta dalle autorità di pubblica sicurezza e pagate realmente un botto, è arrivata ieri mattina, venerdì, sui tavoli prefettizi. Solamente che la commissione di vigilanza per la sicurezza o come altro diavolo si chiama quest’altro organismo delle norme burosauro statalista…….
CASERTA (g. g.) – I casertani sono soggetti che pretendono tanto e poco o nulla restituiscono, vogliono senza dare. Anche in queste ore, la rete è affollata di pontificatori autoctoni, stavolta con cattedra da professori del calcio, i quali imputano alla Casertana, più precisamente alla società, di essere responsabile della disputa a porte chiuse della partita contro il Giugliano in programma domani sera allo stadio Pinto.
Ovviamente, gli “espertoni” nulla sanno della situazione, così come questa sia andata configurandosi dico Annulla sanno dei motivi reali di questa situazione e di questa costrizione e nessuno di loro, dopo aver sparato cazzate, dimostra un’ autentica volontà di chiederne conto adottando il metodo di una corretta Acquisizione di notizie sui fatti verificati.
Einaudi diceva: “Conoscere per deliberare”. Qui ci accontenteremmo di conoscere er non parlare a vanvera, per non muovere la bocca e le dita sulla tastiera giusto per passare il tempo. Ovviamente a peggiorare la situazione, ad alzare il livello dello stagno dell’ignoranza ci si mettono anche i giornali che affermano di erogare un’ informazione fissa, stabile e quotidiana sulla Casertana.
Noi, che non abbiamo la Casertana nella costituzione basilare della nostra attività giornalistica, ma che abbiamo il piacere di occuparcene in qualche circostanza, siamo costretti, però, ancora una volta a supplire alle mancanze altrui.
Dunque, la Prefettura di Caserta e la questura di Caserta insieme hanno chiesto alla società, a fine campionato, di acquistare delle telecamere particolari, ad altissima definizione, allo scopo di garantire, sempre, in ogni circostanza, l’identificazione di eventuali facinorosi, autori di comportamenti non rispondenti alla legge. In poche parole, gli ultras della Casertana vengono considerati potenzialmente . violenti e latentemente pericolosi.
Una convinzione valida, a nostro avviso, fino a un certo punto, perché gravi incidenti sono successi solamente contro il Foggia e certamente non a causa di un’attività o di un’azione premeditata dei tifosi casertani. Comunque, l’acquisto è stato fatto ed e stato molto oneroso per il presidente di D’Agostino sono state acquistate telecamere dello stesso tipo di quelle utilizzate, ad esempio nell’ultimo G8 Il problema è stato rappresentato dalla certificazione.
Questa è arrivata da parte dell’impresa venditrice un po’ in ritardo precisamente ieri mattina ossia venerdì mattina. È qui subentra il dio Ferragosto. La commissione di vigilanza, che avrebbe dovuto riunirsi per decretare l’agibilità del Pinto e la sua apertura parziale o totale al pubblico già per la partita di Coppa Italia contro il Giuliano, non si è riunita perché ovviamente la maggior parte dei suoi componenti è in vacanza Men che meno chi di dovere ha ritenuto che fosse utile affidarsi alle a una videoconferenza per tenere una seduta rapida del comitato per la sicurezza.
Fatto sta che la certificazione è si è arrivata un po’ in ritardo ma comunque in tempo. sono la Casertana ha garantito, dunque, se pur con un poco di affanno,, i termini temporali.
Ma siccome l’Italia è l’Italia è a Ferragosto praticamente il paese chiude, come in nessun altro paese al mondo accade e come nessun altro paese al mondo pensa neppure lontanamente di fare, la certificazione è rimasta in un cassetto e è li rimarrà almeno fino all’inizio della prossima settimana, perché quelli della commissione di vigilanza sono in vacanza.
Dunque porte chiuse per Casertana Giugliano. Tutto sommato non è un gran male perché si sa già matematicamente che lunedì bassi martedì questa certificazione sarà validata da un provvedimento una commissione di vigilanza, ma A meno che quelli della prefettura non la vogliono far stare in vacanza ancora per un po’ di tempo. Dunque, per la prima in casa contro la Juventus Next Gen il 31 agosto, il Punto sarà aperto è pienamente agibile.
Infine, saltando ad un altro argomento (altro argomento ma fino a un certo punto) , vogliamo partecipare i nostri lettori della notizia relativa al fatto che noi di Casertace ci stiamo informando sui numeri degli abbonamenti. Prima acquisiremo tutte le informazioni e poi diremo la nostra.
Una nostra che non sarà, quasi certamente,. tenera nei confronti dei casertani, popolo maestro nel del bla bla e assolutamente inesistente, da vero e proprio zero spaccato per quanto riguarda la minima capacità di essere “una cittadinanza”, di essere una comunità, di essere una piazza sportiva e, prima ancora, una piazza civile.