SCIOGLIMENTO del Comune di CASERTA. Inutile fare previsioni. Al momento non c’è ancora alcun Consiglio dei Ministri convocato per l’ultima decade di aprile
16 Aprile 2025 - 17:24

Ci potrebbero essere delle indiscrezioni filtrate dal Ministero dell’Interno. Ma le indiscrezioni sono tali e l’ufficialità è un’altra cosa. Sarà il Viminale a proporre lo scioglimento all’unico organo deputato a sancirlo che è, per l’appunto, il Consiglio dei Ministri
CASERTA – Di qui a qualche giorno – potrebbe essere domani, dopodomani, martedì, mercoledì prossimo, oppure giovedì 24 o anche lunedì 28, massimo il 30 secondo noi – il Ministero dell’Interno proporrà, oppure non lo farà, al Consiglio dei Ministri lo scioglimento dell’amministrazione comunale di Caserta per infiltrazioni camorristiche.
Siccome in queste ore impazzano voci di ogni genere, vogliamo ricordare a tutti che una notizia su un eventuale scioglimento verrà resa nota nel momento in cui si conoscerà l’ordine del giorno del prossimo Consiglio dei Ministri, ammesso e non concesso che questa non venga inserita tra le varie ed eventuali.
Il tavolo circolare di Palazzo Chigi è stato attivo lo scorso 9 aprile quando, di mercoledì, la Meloni ha riunito i suoi ministri.
Da oggi la premier è negli Stati Uniti a parlare di dazi con Trump, e nell’agenda del governo non è stata ancora fissata la data della prossima convocazione.
Per cui, inutile fare previsioni, perché qualcosa si potrà dire solo quando sarà resa nota la data della prossima riunione ufficiale del governo a Palazzo Chigi.