Vendono droga ai ragazzi davanti ai locali: in sei ”cacciati” dalla città

24 Settembre 2025 - 11:10

Hanno subito il provvedimento di daspo urbano, ovvero il divieto di entrare nella città di Grazzanise. Al centro dell’indagine della polizia lo spaccio di droga fuori i locali frequentati dai giovani

GRAZZANISE – Nel mese di settembre, il Questore della provincia di Caserta ha emesso sei distinti provvedimenti di divieto di accesso ai luoghi di pubblico intrattenimento nei confronti di soggetti, di età compresa tra i 24 e i 51 anni, ritenuti responsabili, in concorso tra loro, di attività di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti presso le principali arterie stradali del Comune di Grazzanise.

Alla luce di un’articolata indagine svolta dai Carabinieri della Stazione di Grazzanise, finalizzata al contrasto di spaccio di sostanze stupefacenti, sono state denunciate diverse persone, alcune delle quali sottoposte a misura cautelare.

La Divisione Anticrimine della Questura di Caserta, acquisiti gli atti d’indagine per valutare l’opportunità dell’adozione di misure di prevenzione, ha verificato che, in diverse occasioni, l’attività delittuosa è stata realizzata in prossimità di pubblici esercizi e di luoghi di aggregazione dei giovani.

Pertanto, il Questore di Caserta, per prevenire in futuro simili comportamenti delittuosi, ha applicato nei confronti dei soggetti coinvolti la misura del cd. ‘daspo urbano’, per la durata massima di 2 anni.