Promozione. A Trivento finisce 3-3, Boys Vairano padroni nel primo tempo ma beffati nel finale
13 Ottobre 2025 - 14:24

Dominio rossoblù nel primo tempo e doppietta di Cantelmo, ma un rigore discusso nel finale nega la vittoria alla squadra di mister Fichessa
VAIRANO PATENORA / TRIVENTO (Pietro De Biasio) – Partita spettacolare e ricca di emozioni quella andata in scena allo stadio “Comunale” di Trivento, dove la Boys Vairano di mister Salvatore Fichessa hanno chiuso sul 3-3 una sfida che li aveva visti dominare a lungo. Dopo un primo tempo di altissimo livello, chiuso sul 2-0, i rossoblù sembravano in pieno controllo: gli uomini di mister Domenico Antenucci non aveva mai superato la metà campo né impegnato il portiere, mentre la Boys costruivano e spingevano con continuità, reclamando anche un rigore non concesso.
Nella ripresa, però, l’inerzia è cambiata. I padroni di casa, sospinti dal pubblico e da una rinnovata determinazione, hanno approfittato di un calo fisico generale dei vairanesi, riuscendo prima ad accorciare, poi a pareggiare. I Boys, con carattere, sono tornati avanti grazie a una grande giocata di Domenico Cantelmo, autore di una doppietta che sembrava valere i tre punti.
Ma nel finale è arrivata la beffa: un rigore “generoso”, concesso dall’arbitro, ha fissato il punteggio sul 3-3. Un pareggio amaro per i rossoblù, che escono dal campo con la sensazione di aver sprecato due punti pesanti, dopo aver mostrato per lunghi tratti un gioco brillante e autoritario.