Eccellenza. Sessana lotta fino alla fine ma la Frattese parte forte e porta a casa il (2-1)
13 Ottobre 2025 - 15:00

Gialloblù sotto 2-0 dopo un avvio difficile, poi tante occasioni e un rigore reclamato: Faye accorcia nel finale, ma Vivace salva la Frattese fino al termine
SESSA AURUNCA / FRATTAMAGGIORE (Pietro De Biasio) – La Sessana torna da Frattamaggiore con più rimpianti che punti. Sul campo “Ianniello” la squadra di Marco Ardone paga un avvio shock e non riesce a completare la rimonta contro una Frattese cinica e compatta, capace di incanalare la partita nei primi dieci minuti.
Pronti via e la Sessana sfiora subito il vantaggio con Mbaba Ndiaye, ma sull’azione successiva la Frattese punisce: cross di Gennaro Sparano, respinta corta di Antonio Pizzella e tap-in vincente di Francesco Ferrara al 3’. Passano appena tre minuti e arriva il raddoppio: Daniele Camorani ruba palla a metà campo e sorprende il portiere gialloblù con un pallonetto improvviso, 2-0 e gelo tra i tifosi ospiti.
Gli uomini di Ardone reagiscono, protestano per un contatto in area su Salvatore Moccia e sfiorano il gol in più occasioni con Giacomo Fantauzzi e Mattia Saccoccio, fermati da un super Ciro Vivace tra i pali dei napoletani. Anche nella ripresa la Sessana prova a riaprirla: Vittorio Palumbo spreca da pochi passi, poi è ancora Vivace a dire di no prima a Ibrahima Faye e poi a Pasquale Menna.
Solo all’89’ i gialloblù trovano la rete che rende meno amara la sconfitta: punizione velenosa di Menna, il portiere di casa sbaglia l’uscita e Faye insacca da due passi. Nel finale assedio Sessana, ma la Frattese di mister Angelo Valerio resiste e porta a casa tre punti pesanti. Per la Sessana resta la consolazione di una buona prestazione e la consapevolezza di poter lottare alla pari: servirà però più cattiveria sotto porta per trasformare le occasioni in risultati.