CASERTA. Clamoroso, ieri sera Bar Margherita chiuso per protesta: “Risse, non c’è sicurezza”

7 Ottobre 2018 - 09:56

CASERTA – “Stasera chiudiamo per “protesta”. Abbiamo deciso di lanciare un segnale, per due motivi.

In primis, far capire alle istituzioni che c’è bisogno di maggiore sicurezza a Caserta. Basterebbe la presenza di una volante o dei vigili in centro per far desistere da atti ma che minano la tranquillità di chi vuole trascorrere una serata per divertirsi.
E poi vogliamo lanciare anche un messaggio a chi purtroppo la sera rischia per una banalità di rovinarsi la vita, soprattutto ai ragazzi.
Speriamo che questo gesto possa aiutare una riflessione più profonda per tutti.
Lo staff del Gran Caffè Margherita Caserta”. Fin qui il post pubblicato ieri sera su Facebook.

Una coraggiosa e silenziosa protesta, un vero grido di allarme, dei titolari del Gran Caffè Margherita che stigmatizzano con fermezza la poca sicurezza che vive il capoluogo e, di riflesso i gestori dei locali notturni, durante le serate dei week end. Un’azione determinata dopo la rissa scatenatasi nella notte tra sabato e domenica scorsi e che ha visto una 15ina di ragazzi picchiarsi, distruggendo l’intero bar. Secondo le indagini inquirenti, un gruppo di giovani, proveniente da Casal di Principe avrebbe cercato il contatto fisico con due ragazzi casertani, tra cui un giovane avvocato ferito e finito al pronto soccorso.