S.MARIA C.V. Regalo di Natale o cofanetto di veleni? Ecco il concorso per l’assunzione di 8 nuovi vigili urbani

26 Dicembre 2018 - 17:13

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Chissà se quello posto sotto l’albero dall’amministrazione comunale di Santa Maria Capua Vetere è un regalo o un cofanetto che serba nuovi veleni attorno a un corpo dei vigili urbani che, in apparenza, è pacificato da quando la vecchia amministrazione ha fatto in modo che in città arrivasse l’esperto Salvatore Schiavone, dall’altro contiene ancora conflitti latenti, frutto di una gestione che per anni è stata solo politica e che ha fatto perno su Nicola Leone, oggi assessore ai Lavori Pubblici e all’Urbanistica ma sempre attento a ciò che succede nei vigili (che ha controllato per anni attraverso il comandante Francesco De Rosa).

Un concorso per 8 posti, 4 nel 2018 e 4 nel 2019.

Evidentemente si sono create le condizioni per queste assunzioni, che in tempi di blocco del turn-over costituiscono cosa abbastanza rara.

Come potrete leggere dall’atto amministrativo a firma del dirigente Schiavone, da noi pubblicato in calce, le spiegazioni sono serbate nella citazione di alcuni articoli del decreto legislativo 66/2010.

Da domani ci armeremo della nostra consueta forbice con cui rompiamo e vi sveliamo gli arcani del burocratese e vi racconteremo tutto.

CLICCA QUI PER LEGGERE IL documento