LE FOTO. MADDALONI. Dopo il sequestro del camion Buttol, ora i dipendenti non vogliono più scaricare: “Mezzi pericolosi per il percolato”
22 Ottobre 2019 - 17:33
MADDALONI – Torniamo sulla vicenda perché, dopo il sequestro di ieri, la questione degli auto-compattatori della Buttol sta esplodendo. Già quest’estate avevamo sollevato dubbi sulla gestione dei mezzi da parte della società che si occupa del recupero dei rifiuti nella città calatina. Era il giugno scorso quando, con foto e video, portavamo alla luce il modo in cui i camion venivano parcheggiati dietro al cimitero, con percolato che colava dai mezzi in continuazione (QUI IL PRIMO ARTICOLO).
Dopo qualche mesi, i mezzi Buttol sono finiti ancora nell’occhio del ciclone dopo il sequestro di un auto-compattatore davanti alle porte dello Stir, eseguito dalla polizia municipale di Santa Maria Capua Vetere (QUI LA NOTIZIA). Stamattina, i dipendenti della società, già in stato di agitazione da diversi giorni, hanno deciso di non mettersi alla guida dei mezzi, colmi di rifiuti, proprio perché, secondo gli operatori, questi non sono idonei, visto il sequestro avvenuto ieri allo Stir.
Questa decisione ha causato, però, disagi in città, poiché l’immondizia provocata dal mercato settimanale, tenutosi oggi, è rimasta nell’area Fiera. Un’immagine poco edificante per tutta Maddaloni, proprio nel cuore della città.