Caos al mercato di TEANO per le disposizioni anti COVID

24 Gennaio 2022 - 09:50

TEANO (Pietro De Biasio) Mattinata di caos, quella di sabato, a Teano. Caos andato in scena sullo sfondo del mercato settimanale, portando a stretto giro a malcontento e polemiche. Cos’è successo? Di buonora, gli ambulanti si sono presentati nell’area per allestire il mercato settimanale, ma hanno trovato meno spazio per le loro bancarelle. Gli interessati però erano stati informati la scorsa settimana e anche venerdì pomeriggio con una telefonata per anticipare le novità. Così sabato mattina gli ambulanti si sono visti diminuire le metrature a loro disposizione rispetto alle postazioni che hanno avuto con la nuova collocazione del mercato in chiave anti Covid.

Ma in realtà non così e proviamo a spiegarlo. Ricordiamo infatti che il mercato settimanale è stato spostato anche nella zona della Rampe dell’Ospedale per consentire la ripresa in sicurezza delle attività degli ambulanti garantendo le giuste distanze tra i banchi. La nuova sistemazione era stata concordata con l’associazione di categoria perché la vecchia distribuzione dei banchi non era più consentita dato che non garantiva il rispetto di quei parametri richiesti nonostante le diverse simulazioni effettuate.

Ma se prima l’attenzione era massima con il tempo la situazione è cambiata e gli ambulanti hanno “allungato” le bancarelle impedendo in alcuni punti il passaggio dell’ambulanza del vicino centro 118. Ancora una volta c’era chi, pur di apparire, non ha tenuto conto che le parole pesano e che le leggerezze pesano ancor di più delle parole dette e di quelle non dette. Ormai ci stiamo sempre più abituando al balletto delle futilità quindi ora per rimettere le cose a posto è molto faticoso. Una situazione che non è sfuggita al nuovo Commissario che sta provando a mettere ordine per consentire lo svolgimento regolare del mercato in piena sicurezza.