CASERTA. Carlo Marino parte per Torino per la grande abbuffata con Felicori e lo nomina cittadino onorario. Viva la frittata di maccheroni!

9 Ottobre 2018 - 21:17

CASERTA (g.g.) – Tra qualche giorno, il sindaco Carlo Marino, Mauro Felicori ed Emiliano Casale partiranno insieme per Torino per partecipare ad un evento che in considerazione delle attitudini dei tre, non è assolutamente disertabile: la gara gastronomica tra le due Regge. Il dettaglio ve lo racconteremo domani, ma si tratterà di una super mangiata rispetto alla quale Marino, Felicori e Casale si pongono come autentici luminari di esperienza.

Ormai, il sindaco Marino e Felicori sono diventati amici per la pelle al punto che il primo cittadino offende la sua città forzando, pretendendo e ottenendo dalla Giunta l’assegnazione all’ex dirigente del cimitero di Bologna la cittadinanza onoraria di Caserta.

Ora, è vero che questa città è arrivata ad un punto tale di degrado materiale e morale, di squalificazione della sua identità da rendere accettabile anche l’attribuzione della cittadinanza onoraria a Salvatore o Mimì Belforte, ma è pure vero che stiamo parlando di uno che in questi giorni ha in spregio a norme e regolamenti sta assegnando in concessione la Peschiera grande per un’operazione speculativa a una non meglio precisata società sportiva napoletana costituita ad hoc. La motivazione sarebbe quella che Felicori ha dato lustro al monumento. Tutto è relativo, per cui, per uno come Marino o come Casale, dare lustro significa anche sfruttare decisioni assunte dal ministero sugli ingressi gratuiti per drogare i numeri e per riempire il monumento di grandi amatori della frittata di maccheroni, rispetto ai quali, il crapulone Felicori incrocia un naturale feeling.