CASERTA. E’ stata venduta la cappella funeraria del cimitero. Ecco quanto ci ha guadagnato il comune
6 Marzo 2019 - 17:03

CASERTA (luigi vincenzo repola) – 18585,00 euro. Questa è la cifra che il comune ha incassato dopo l’asta sulla cappella funeraria all’interno del principale cimitero cittadino. Era il 18 dicembre quando l’ente rendeva pubblica la volontà di cedere, a titolo oneroso, i diritti relativi alla chiesetta. La base d’acquisto era stata fissata a quota 45 mila euro per l’edificio di 120 metri quadri e contenente 12 loculi.
Alla fine l’asta ha avuto un solo pretendente, Vincenzo P., residente in pieno centro, che ha presentato la somma di € 61950,00. Ma di questi sessantaduemila euro quasi, solo il 30% sarà destinato alle casse comunale perché – come si legge nella determina in calce – va riconosciuta al concessionario rinunciante, il signor B.B., la somma di €43365,00, corrispondente al 70%.
La decisione di vendere la cappella funeraria è dovuta (soprattutto) alla situazione di dissesto della città, che fa sì che ogni bene immobile del comune possa diventare utile per rimpolpare le casse del capoluogo.