CASERTA. Serata-evento. Raccolti fondi a favore dell’Aisla

18 Ottobre 2018 - 17:30

CASERTA – (s.m.) Una serata di solidarietà per la ricerca e per sostenere Aisla e la Casa di Ruth organizzata dal Bar Serao che, come ogni anno, contribuisce a e sostiene il volontariato con questo evento. Presenti le istituzioni cittadine e provinciali all’incontro con numerosi interventi moderati dalla giornalista Beatrice Crisci.

Ad ogni appuntamento così– dichiara Lucio Matano del direttivo casertano di AISLA- Caserta si dimostra città solidale e la presenza dei rappresentanti delle Istituzioni ci fa sentire più forti nelle nostre battaglie per l’affermazione del diritto di cura e per l’assistenza ai nostri iscritti. Tengo , perciò, in modo particolare a
sottolineare tale partecipazione e a ringraziare il Prefetto Ruberto, il sindaco Carlo Marino, il direttore Felicori e l’architetto Bicco per la loro attenzione al volontariato e ai bisogni ai quali le associazioni cercano di rispondere concretamente”.

AISLA a Caserta opera grazie all’impegno quotidiano di Matano, della prof Alessandra Gagliardi, di Antonio Bianco e del presidente Antonio Tessitori noto a tutti per la sua grinta e i suoi libri nonché per la sua instancabile attività che svolge anche sui social. Di Suor Rita Giarretta e della sua realtà di accoglienza e di valorizzazione di giovani donne straniere in difficoltà conosciamo da anni l’impegno e i risultati.

Insomma, un evento ricco di sentimenti, di condivisione e, speriamo, anche di donazioni a sostegno di queste realtà oramai indispensabili per molte persone in difficoltà.

E per gli sponsor indicati sul volantino-invito dell’evento Lucio Matano dichiara “Oltre agli sponsor dei quali difficilmente si potrebbe fare a meno per la realizzazione di attività di volontariato, un grazie particolare al proprietario del Bar Serao che ci ha ospitato consentendoci di diffondere anche la nostra mission e la realtà di AISLA”.