IL NOME. Minaccia di morte l’avvocata e i figli dopo lo sfratto: CONDANNATA
22 Marzo 2024 - 18:16
CASTEL VOLTURNO – È terminato il procedimento penale, con giudizio immediato, nei confronti di Antonella Saviello, 51enne residente a Castel Volturno e già sottoposta al divieto di avvicinamento all’avvocatessa Carla Chiacchio.
Saviello è stata condannata a due anni e sei mesi per il reato di atti persecutori. La legale ha richiesto che il risarcimento venga devoluto all’associazione FORTI GUERRIERE, associazione a tutela delle donne vittime di violenza, presso la Fondazione di Comunità San Gennaro Onlus.
Colpevole di assistere, in una causa di sfratto, la proprietaria di casa. Per queste ragioni un’avvocatessa è finita nel mirino di una donna che per mesi l’ha insultata e minacciata. Minacce che si sono estese anche ai figli della professionista che ha poi presentato denuncia per stalking.
L’avvocata vittima di stalking, parte civile, è stata assistita dall’avvocato Raffaele Costanzo.
LA STORIA
A seguito dello sfratto dall’immobile sito a Varcaturo, “con condotte reiterate e consistite in continue minacce e molestie a mezzo telefono” rivolte all’avvocato Chiacchio, avvocato patrocinatore della proprietaria nella causa per intimazione di sfratto, chiamandola insistentemente e inviandole lunghi messaggi vocali, minacciandola di morte, dicendole che l’avrebbe sparata e che avrebbe ucciso i suoi figli, insultandola con frasi tipo “zoccola, troia, devo ucciderti, devo sfregiarti con l’acido, ti farò piangere sul fosso del cimitero dei tuoi figli” dicendo