IL VIDEO. Il consigliere Golino: “Mi sono svegliato dall’oppio velardiano, dove vige il pensiero unico”

3 Luglio 2021 - 11:03

I consiglieri di opposizione hanno successivamente deciso di abbandonare il consiglio comunale

MARCIANISE – “Mi sono svegliato, fortunatamente, dall’oppio velardiano”. Così, ieri sera, in consiglio comunale, Giuseppe Golino ha annunciato la sua presa di distanza dalla maggioranza di Antonello Velardi.

Un lungo intervento, il cui video pubblichiamo a corredo di questo articolo, nel quale Golino ha invitato anche gli altri membri del consiglio a “risvegliarsi perché ne vale la pena”.

Golino parte dalla vicenda della sua revoca da delegato alla Protezione Civile: “Nei giorni scorsi la mia figura di consigliere comunale è stata oggetto di attacchi indegni e vergognosi, ancor più dolorosi perché fatti da personaggi che occupano ruoli istituzionali di rilievo e coi quali ero convinto di avere un rapporto d amicizia ed una condivisione di idee. Mi è stato detto che non avrei dovuto evidenziare una inefficienza amministrativa senza il nulla osta di qualcuno, come se fosse stata compiuta una lesa maestà”.

Ha continuato, poi, con parole dure nei confronti del sindaco: “Lo consideravo un amico. Lo ringrazio comunque perché è grazie a lui che mi sono risvegliato. Lui esercita il pensiero unico, un solo uomo al comando e la fedeltà cieca al capo. Io, invece, sarò sempre fedele ad un progetto condiviso”.

Poi, rivolgendosi ai colleghi di maggioranza, ha aggiunto: “Faccio un appello ai miei consiglieri di maggioranza di uscire dall’oppio velardiano, ne vale la pena. Dobbiamo avere sempre una coscienza critica. Io sto con questa maggioranza con orgoglio, ma sarà la sentinella della legalità e di quelle trame subdole tra figure istituzionali e dirigenziali che costituiscono l’anticamera della corruzione”.

I consiglieri di opposizione hanno successivamente deciso di abbandonare il consiglio comunale. Di seguito il video che spiega la loro decisione:

https://www.facebook.com/raffaele.dellecurti1/videos/155827453279115