INCREDIBILE. 13 anni per attendere una sentenza di assoluzione. Fino ad ora due fidanzati erano stati considerati dei narcotrafficanti
31 Marzo 2024 - 17:00
Furono fermati il 23 giugno del 2011 e trovati in possesso di due grammi di droga.
CASTEL VOLTURNO. La fine di un incubo durato ben 13 anni. Questo il tempo intercorso dal loro arresto (colti in flagrante con la droga) e la sentenza, emessa martedì scorso, 26 marzo 2024, dal presidente della prima sezione, collegio B del tribunale di Santa Maria Capua Vetere, Sergio Enea (giudice a latere Cardullo) nei confronti di Marilena Neroni — difesa dagli avvocati Gianpiero Vellucci e Alfredo Plini – e Luca Ricci, assistito dall’avvocato Marco De Marco.
Per loro, il pm della Dda aveva chiesto 10 anni e sei mesi di reclusione, ma i due sono stati assolti “perché il fatto non sussiste”.
Furono fermati il 23 giugno del 2011 a Castel Volturno e trovati in possesso di due grammi totali tra eroina e crack, appena acquistati. In manette finirono anche due immigrati nigeriani e Jhonny Molinari (i tre sono stati già condannati).
La coppia, proveniente da Frosinone, fu fermata mentre percorreva quella tratta da tanti battuta, ancora oggi, per “rifornirsi” di stupefacenti, storicamente utilizzata per l’approvvigionamento di droga, che dal vecchio ponte del Garigliano porta al litorale domizio ed a Castel Volturno.