LA FOTO CASERTA. Disastro-ponte. I residenti ad Ercole denunciano “il sequestro di persone”
18 Ottobre 2018 - 16:18
CASERTA – Fino ad oggi a tutti i problemi accusati dall’ormai famigerato ponte di Ercole era stata messa una toppa. Evidentemente, l’ultimo episodio (non sappiamo se il solito camion coglione che prova l’ingresso, rimane incastrato e scassa tutto oppure altre motivazioni) ha provocato danni molto più gravi, se è vero com’è vero che ormai da un paio di settimane la strada che collega Ercole, dunque anche Casagiove, al centro di Caserta, è desolatamente chiusa.
Naturalmente i residenti pensavano e speravano che la questione sarebbe stata risolta nei tempi usuali delle altre volte. Da un paio di giorni, hanno capito che non è così e dunque hanno inscenato stamattina una protesta, con tanto di striscione provocatorio in cui scrivono di sentirsi sequestrati.
Ed in effetti un residente ad Ercole, se vuol raggiungere in auto il centro di Caserta è costretto ad entrare sulla Variante a Caserta Ovest, cioè in zona Briano, fare tutta la galleria e poi scegliere se imboccare lo svincolo dell’ospedale, quello di Tuoro, quello di San Clemente, oppure quello della zona industriale, o meglio, fu zona industriale.
In quest’ultimo caso, cioè per una necessità, per una commissione da svolgere nel rione Acquaviva, occorrono 20 minuti buoni.
Cercheremo di capire il motivo di questo grave problema. Cercheremo di capire se dipende dal comune di Caserta. Se fosse così, i residenti di Ercole dovranno pazientare, perchè nell’ufficio tecnico sono impegnati nelle cose loro, permessi a costruire, concessioni a go-go, nuovi centri commerciali e via dicendo.
E al popolo chi ci pensa? Ma il popolo, soprattutto in questa città, è bue e merita quel che riceve da una classe politica che di questo popolo senza spina dorsale è degna espressione.