LA FOTO S.MARIA C.V. Se ne va a spasso nudo in via Melorio e, tutto sommato, non sfigura

14 Ottobre 2018 - 13:12

Santa Maria Capua Vetere – (G.B. e G.G.) La pratica del cosiddetto streaker segnalò tantissimi episodi di persone che, per attirare l’attenzione dell’opinione pubblica in merito ad una battaglia sociale, ambientalista o comunque per protestare in maniera non violenta contro qualcuno o qualcosa, si denudavano completamente davanti a un vasto pubblico di un grande evento, soprattutto sportivo.

Questi episodi si verificarono soprattutto nel Regno Unito, un pò la patria dello streaker.

Con il trascorrere del tempo, il fenomeno è declinato ed è diventato sempre più una esposizione di casi psichiatrici. Nudi in strada, pubblicamente, ma non in diretta in eurovisione come capitava in Inghilterra, senza un perchè, senza un cartello che indicasse, come succedeva negli anni 70, il motivo di quella protesta che terminava immancabilmente con un buffo inseguimento di uno o più bobbies i quali usavano il cappello per coprire la nudità più scabrosa.

A quanto pare, alla fase decadente, cioè quella adottata senza un perchè o per effetto di un disturbo mentale, dovrebbe appartenere il caso verificatosi stamattina a Santa Maria Capua Vetere, in via Melorio, dove questo signore, ovviamente fotografato con grande facilità da molti telefonini, se n’è andato, con nonchalance a passeggio, un pò come fece lo scorso 27 luglio un altro signore di Mondragone (CLICCA QUI PER LEGGERE),

il quale pure, come mamma l’aveva fatto, magari con qualche chilettino in più, scorazzava in bici in una zona periferica della cittadina balnare.

Questa non è l’Inghilterra beat degli anni 70, per cui, qui si può solo ridere, ma certo non si può pensare.