LA FOTO TEANO. Chiude il truck vaccinale dell’area fiera della Collina di S.Antonio

4 Febbraio 2022 - 09:10

TEANO (Pietro De Biasio) Il truck vaccinale del Distretto Sanitario 14 attivo nell’area fiera della Collina di S. Antonio, aperto per un secondo step il 18 gennaio (LEGGI QUI), ha chiuso nella giornata di ieri dopo le ore 14. Circa due settimane di intenso lavoro, dunque, in cui sono state somministrate oltre 2000 dosi di siero anti-Covid. Un risultato considerevole, il commento del Coordinatore della vaccinazioni domiciliari del Distretto 14, dottor Aquilino Polito che non lesina ringraziamenti e complimenti a tutto il suo staff.

Ringrazio chi ci ha dato la possibilità, queste le parole del Coordinatore, di avere questo piccolo centro, un pseudo drive che per il numero dei vaccini somministrati ha sicuramente avuto una importanza strategica per il territorio”. Una macchina organizzativa accogliente e funzionante che accanto ai medici, agli infermieri e al personale amministrativo ha visto anche il nutrito gruppo di volontari della Protezione Civile coordinata da Nicola Faella. “La Protezione Civile, precisa Aquilino Polito, è stata il cardine di tutto il lavoro, lo stesso pseudo drive in è stato organizzato insieme al Responsabile della Protezione Civile”.

La formula vincente è stata “tenere i pazienti in macchina e chiamarli ordinatamente per poter fare l’accettazione e il vaccino evitando di fare le file e creare assembramenti”.

Poi aggiunge: “il mio ringraziamento va anche gli infermieri che hanno lavorato all’interno del mezzo e che sono tutti dell’Ospedale di Comunità e del team vaccinale domiciliare. Un grazie alla dott.ssa Lidia Gliottone che ci ha dato una grossa mano per coordinare tutto il lavoro”. Per un servizio indispensabile per la popolazione, svolto con responsabilità e senso civico, riportiamo i medici ed il personale tutto a vario titolo che è stato impegnato per assicurare la piena funzionalità del punto vaccinale. Dipendenti Publipeas: Maria Zippo e Luigi Sturace. Medici: Lidia Gliottone, Martina Lus, Francesca Di Maio. Infermieri (CPSI): Patrizia Mone, Marco Grande, Claudio Compagnone, Liliana De Francesco, Elisa Di Salvo, Luisa Sarnataro, Federica Marco.