LE FOTO. Associazioni in Piazza Padre Pio: il progetto del Comune abbatte 21 alberi. Stamattina raccolta di firme

27 Dicembre 2019 - 14:00

CASERTA – Tanta gente stamattina a Villetta Padre Pio, al presidio organizzato da numerose associazioni cittadine che si oppongono al milionario progetto di riqualificazione dello spazio.

Si tratta di una manifestazione che ripropone il problema di un progetto onestamente incomprensibile, che va ad incidere su uno spazio della città, che non sarà il massimo della bellezza e della presentabilità, ma che non è certo una priorità rispetto a tantissimi altri disastri strutturali che umiliano la città capoluogo

Ma a chi giovano questi lavori? Nei mesi scorsi, qualcosa abbiamo già scritto, ma a questo punto siccome l’argomento è tornato d’attualità, rinfrescheremo nei prossimi giorni la memoria a chi vuol conoscere i retroscena di questa vicenda.

La questione è quella già sollevata, anche dal movimento politico Speranza per Caserta, del destino dei 21 alberi che, secondo il progetto approvato dal comune e firmato da un professionista, le cui generalità torneremo ad ospitare nei prossimi giorni, dovrebbero essere abbattuti.

Le associazioni, oltre a contestare il taglio di alberi, denunciano un più generale spreco di danaro pubblico, registrabile nei contenuti del progetto.

Per il momento vi ri-alleghiamo i documenti amministrativi riguardanti questo intervento, senza operare ulteriori commenti. Poi riprenderemo il filo e vi diremo.

CLICCA QUI PER LEGGERE I DETTAGLI DEL PROGETTO