MADDALONI. Dolore e commozione per l’ultimo saluto alla maestra Marianna. La straziante lettera di addio dell’amica del cuore

2 Settembre 2020 - 12:11

MADDALONI (Lidia e Christian de Angelis) – Tanto dolore e commozione ai funerali dell’insegnante 47enne Marianna Marino. Si sono svolti ieri i funerali nella Chiesa della SS Annunziata a Maddaloni della 47enne insegnante deceduta a seguito della caduta dal 4 piano della sua abitazione in via Roma, venerdì scorso. Inutili i tentativi di rianimarla, nel volo, la donna ha riportato lesioni e fratture gravissime  e per lei non c’è stato nulla da fare. Marianna era bellissima, sorridente, gentile, allegra e amata da tutti, amici, colleghe e alunni, insegnava presso l’Istituto Comprensivo Statale Luigi Settembrini a Maddaloni.

La donna era sposata con Aldo Persico e madre di tre bambini, di cui il piccolo aveva solo 2 anni, Maurizio, Antonio e Leonardo. Alla funzione religiosa in tanti erano presenti per l’ultimo saluto, sotto shock la comunità. Questo il testo della commovente lettera di addio dell’amica Alessandra Pietropaolo: “Non so se è realtà quella che sto vivendo da ieri pomeriggio e ancora mi aggrappo anche alla più minima possibilità che qualcuno venga a svegliarmi da quello che mi sembra soltanto un surreale incubo. Io non so se mai riuscirò a credere a quello che è successo. L’unica certezza è che non potrai essere che un Angelo ancora e per sempre, così come lo sei stata ogni giorno trascorso qui con tutti quelli che hanno avuto il privilegio di conoscerti e di godere del tuo affetto, della tua sincerità, del tuo indimenticabile ed inimitabile sorriso. Un persona sensibile, attenta, premurosa, presente. Una donna poliedrica.Una mamma che sapeva sempre quando era il momento di una carezza e quando di farsi ascoltare con rispetto e mai timore. Una maestra che amava il suo lavoro ed i suoi bambini come fossero tutti suoi figli.Una figlia adorabile. La sorella che tutti avremmo voluto. Mai nervosa, mai imbronciata, mai facevi trasparire o pesare ad altri ciò che (forse) con grandissima dignità portarvi nel tuo cuore.Non ci sono parole per descrivere questo immenso vuoto che ci hai lasciato e che a tutti è piombato addosso e credo che mai saremmo stati pronti per saperci “difendere”. Aldo, Maurizio, Antonio, Leonardo vi abbraccio forte. Non perdete mai la fede e fate ogni giorno tesoro di ogni più piccolo gesto, parola e attenzione che vi ha donato.Perdonaci Marianna e veglia sui tuoi figli e la tua famiglia come solo un cuore immenso come il tuo può fare. Riposa in pace Angelo meraviglioso, noi ti porteremo sempre nel cuore”.