MONDRAGONE. “Incaricuccio” diretto alla Domizia espurghi. Ma non sono lavori per i quali viene pagato il Consorzio Idrico?
28 Novembre 2018 - 18:20
MONDRAGONE – (g.g.) Per carità, non vogliamo piantare “una pippa” su un affidamento di 235 euro più 50 di tasse. Certi interventi vanno proporzionati anche all’entità della somma prelevata dalle casse pubbliche, fermo restando che il principio e il metodo che sono alla base di certi affidamenti diretti vanno discussi e vanno criticati, sia che riguardino operazioni da 25, 35 mila euro, sia che riguardino opere piccolecome quella di cui discutiamo stasera.
235 euro liquidati con la determina che pubblichiamo in calce, a firma dal solito Salvatore Catanzano, datata 22 novembre, alla Domizia espurghi srl per lavori di pulizia e disinfestazione in via della Rifiorita, a partire dalle caditoie, arrivando dal manto stradale con l’uso della idrocanal-jet.
Domanda a cui, ben sapendo che nessuno darà risposta, cercheremo di rispondere noi, approfondendo meglio la nostra conoscenza: queste azioni non le fa il Consorzio Idrico, al quale il comune di Mondragone versa quattrini, presi dalle tasche dei cittadini, come corrispettivo?
Ripetiamo, non vogliamo calcare troppo la mano prima di accertarci bene sul perimetro delle competenze.
Alla prossima.