Precipita ultraleggero: I NOMI delle due vittime. Aperta l’inchiesta
10 Giugno 2023 - 15:15

La tragedia si è consumata stamattina a Cellole.
CELLOLE. L’Ansv, l’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo, ha disposto l’avvio di un’inchiesta di sicurezza sull’incidente che stamattina ha coinvolto un aeromobile ultraleggero (Tecnam p2002 S, marche di identificazione I-7275) a Cellole, provocando la morte delle due persone a bordo.
Si tratta di Enrico Amatore, di 21 anni, e suo padre Luigi, vigile urbano in pensione. Il giovane frequentava il liceo Segrè a Marano. Liceo in cui la madre del giovane Enrico, Lina Varriale, ex atleta della Mugnano basket asd, è dirigente scolastica.
Sono padre e figlio le due vittime dell’incidente avvenuto nella mattinata a Cellole, dove un velivolo leggero è precipitato. A quanto si apprende dai soccorritori, i due erano decollati da Castel Volturno. Il velivolo che è precipitato è un ultraleggero biposto monomotore.
Le
dei vigili del fuoco di Caserta proveniente dal distaccamento di Mondragone.
Dopo la geo localizzazione della posizione da parte degli operatori della sala operativa del comando, i vigili del fuoco
hanno raggiunto la zona dell’incidente insieme al personale del 118, trovando i rottami sparsi e le due persone ancora incastrate tra le lamiere del velivolo. Purtroppo per loro non c’era niente da fare. E’ in corso la messa in sicurezza dei
luoghi; poi, verrà rimosso il velivolo.