SERVIZI SOCIALI. Carenze funzionali, ieri il primo appuntamento tra sindaci e funzionari in vista dell’azienda speciale
7 Giugno 2024 - 14:42
I Servizi Sociali restano uno dei settori più delicati ma sul quale si investe meno. Sindaci e funzionari si sono dati appuntamento alla prossima settimana per un nuovo incontro
CASAGIOVE (DEBORA CARRANO) – Una settimana per ricostruire, per tutti e quattro i Comuni, le carenze, ma anche le aspettative: è quanto hanno deciso i quattro sindaci dell’Ambito Carlo Marino per Caserta, Vito Marotta per San Nicola la Strada, Giuseppe Vozza per Casagiove e Cristoforo Villano per Castel Morrone. Si sono incontrati, ieri, insieme ai funzionari responsabili delle politiche sociali, per mettere insieme il progetto dell’azienda speciale, che dovrà prendere il posto dell’Ambito.
Si è discusso soprattutto delle carenze funzionali, legate alla mancanza di assistenti sociali nei diversi comuni, ma anche delle carenze economiche: i servizi sociali restano uno dei settori più delicati ma sul quale si investe meno. Sindaci e funzionari si sono dati appuntamento alla prossima settimana per un nuovo incontro.