TEANO. COVID. Riapre l’hub vaccinale sulla Collina di S.Antonio. 150 dosi al giorno

18 Gennaio 2022 - 10:50

TEANO (Pietro De Biasio) Torna operativo da questa mattina l’hub vaccinale del Distretto Sanitario Asl N.14 sulla Collina di S. Antonio di Teano. In programma 150 dosi al giorno soprattutto terze dosi e apertura giornaliera dalle 9.00 alle 13.30 dal lunedì al sabato. Il Centro è operativo con 12 membri della Protezione civile coordinati da Nicola Faella e prevede un percorso tamponi distinto dal percorso vaccini con l’ambulanza per il primo soccorso. Fondamentale è stata la protesta social sostenuta dall’ex Presidente Pro Loco Antonio De Simone (LEGGI QUI). Ma anche il supporto dell’ex sindaco Dino D’Andrea che nelle vesti di medico con un grande lavoro, un grande sforzo fatto con armonia e collaborazione con le associazioni di volontariato, i medici, gli infermieri che con orgoglio chiama amici, ha fortemente sostenuto la riapertura del centro.

Un sentito Grazie ai Colleghi dell’Asl, al Direttore Russo ed al Dott. Tari. Ringrazio Lina Baldascino per l’allestimento ed il supporto all’emergenza, come sempre rappresenta la mia nota positiva. Il mio ruolo, come quello di tanti Medici e volontari, è, e sarà, sempre ed indipendentemente dai ruoli, di supportare le istituzioni e lavorare insieme a loro per la nostra Comunità. Forza e coraggio che insieme ci lasceremo alle spalle il virus”,

le parole del Dott. Dino D’Andrea ripagano le fatiche con un sorriso e la consapevolezza di aver fatto ognuno il proprio dovere. Gli operatori sul campo informano che per gestire al meglio la dotazione di vaccini disponibili, per le vaccinazioni bisogna avvalersi del sistema delle prenotazioni sulla piattaforma e che in futuro potrebbe esserci l’accesso diretto alle sole giornate di Open Day che saranno comunicate dal Distretto.