TEANO. Ingresso principale dell’IC Laurenza chiuso per un ramo pericolante. Messa in sicurezza rimandata. Disagi per studenti e famiglie
27 Febbraio 2022 - 10:00
TEANO (Pietro De Biasio) Un ramo pericolante che sarebbe potuto cadere e fare del male a qualcuno. Una situazione di pericolo preoccupante, tanto che sono intervenuti i vigili del fuoco e hanno predisposto la chiusura precauzionale dell’accesso principale dell’IC “Laurenza” in via Abenavolo. Per l’accesso, dunque, alla sede centrale di viale Ferrovia ora si stanno utilizzando gli ingressi situati sul lato sportivo dell’IPSSART in via G.B. Morrone. La messa in sicurezza, ad opera del Comune, non è ancora stata programmata, motivo per cui la riapertura dell’ingresso principale non è ancora prevedibile, con grandi disagi per gli studenti e le famiglie.
“Chiediamo un intervento immediato, commenta un genitore, che possa permettere l’uscita dei nostri ragazzi in totale sicurezza. Ci sembra assurdo che non venga fatto un lavoro per il quale basterebbe un impegno di pochi minuti, ma si rimandi sempre. A nostro avviso si sarebbe potuto risolvere tutto il giorno stesso dell’intervento dei vigili del fuoco”. Una manutenzione più continuativa e non solo straordinaria è quello che invece chiedono da tempo i residenti della zona. “Basterebbe poco per intervenire e togliere il ramo sistemando tutto e mettendo finalmente quel luogo in sicurezza”, aggiunge il genitore.