TEANO. Ritardi nel pagamento degli stipendi, sciopero in vista per gli addetti all’ecologia
27 Novembre 2021 - 14:00
TEANO (Pietro De Biasio) Stato di agitazione e sciopero in vista per i lavoratori della Ditta E.S.I. srl addetti all’ecologia sul territorio comunale di Teano che lamentano la mancata corresponsione dello stipendio del mese di ottobre e più in generale continui ritardi delle spettanze economiche. A tale scopo, la FIALS con una nota inviata ai vertici dell’azienda, al Sindaco, al Prefetto di Caserta e alla Commissione Nazionale di Garanzia Attuazione sciopero, ha denunciato il mancato pagamento della mensilità e ha proclamato lo stato di agitazione.
Il documento, sottoscritto dal Coordinatore Provinciale Caserta Francesco Tescione, comunica anche l’avvio delle procedure previste delle normative che potrebbero portare in caso di mancato riscontro, allo sciopero dei lavoratori.
“Abbiamo revocato tante agitazioni proclamate proprio per evitare di arrecare danni ai cittadini di Teano, dichiara il sindacalista, ma si ritiene, essendo ormai la misura colma, l’attivazione di tutto quanto in oggetto invitando contestualmente sia la Spett. Commissione Nazionale di Garanzia che S.E. SIG. Prefetto di Caserta ad attivarsi celermente, ognuno per i rispettivi ruoli e compiti, affinché sia finalmente scritta e sancita la parola FINE a detto scempio”.
Al momento il servizio di raccolta sta procedendo regolarmente. “Nel rispetto della cittadinanza, ribadisce Tescione, i lavoratori hanno sempre contribuito a tenere il paese pulito e dignitoso, nonostante la pandemia. Resta inteso, altresì, che le maestranze nel periodo di agitazione si atterranno scrupolosamente allo svolgimento delle proprie mansioni nel rispetto delle norme previste dal codice della strada, nonché delle normative vigenti in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro”.
Nei prossimi giorni, ovviamente, continueremo a seguire questa vicenda nella speranza che tutti insieme si riesca a trovare una soluzione positiva.