VERGOGNA ANAS. Variante chiusa senza avvisare. E quella galleria come il ponte Morandi può provocare una strage

15 Ottobre 2018 - 13:36

CASERTA – (g.g.) La notizia di cronaca l’abbiamo pubblicata nella sua versione asciutta e sobria (CLICCA QUI PER LEGGERE). Ma tre righe contate bisogna dedicarle a quest’altra porcata che i cittadini di Caserta e della provincia stanno subendo neanche fossero dei soprammobili, quei ninnoli inutili, le cui necessità, i cui interessi, a fronte delle tasse vergognose che si pagano in questo paese e specificatamente in questa regione e in questa provincia, non hanno nemmeno il diritto di sapere qualche ora prima, di un blocco letale per la circolazione stradale, nella conurbazione di Caserta che ricordiamo, accoglie più di 200 mila abitanti, da Maddaloni, fino a Santa Maria Capua Vetere.

L’hanno chiuso così, perchè, hanno detto in un comunicato stampa che l’Anas ha fatto pubblicare dalle agenzie solo dopo la chiusura, che sono in atto “le verifiche ed i conseguenti eventuali interventi da eseguire sugli impianti tecnologici situati all’interno del tunnel.

(la ventilazione in galleria, aggiungiamo noi).

Di nuovo questa maledetta galleria, di cui, tranne noi, nessuno parla e nessuno scrive, nonostante rappresenti un pericolo permanente per come fu costruita ma, soprattutto, per quello che, al tempo dell’amministrazione Bulzoni-Gazzillo, fu costruito in via Amalfi: un enorme palazzone che grava proprio sul percorso della galleria e le cui fondamenta sono a pochissimi metri di distanza dalla volta del tunnel. Una cosa che in tanti sanno a Caserta, ma di cui nessuno si preoccupa veramente, perchè qui i disastri devono succedere perchè una questione diventi importanti, come ha largamente mostrato il caso del ponte Morandi.

 

 

QUI SOTTO IL COMUNICATO DELL’ANAS

Provvisoriamente chiuso al traffico, nel casertano, un tratto della strada statale 700 “della Reggia di Caserta”, per l’esecuzione di alcune verifiche sugli impianti tecnologici della galleria ‘Parco della Reggia’. Lo rende noto Anas. Nel dettaglio, la statale e’ interdetta al transito tra gli svincoli di Caserta Ospedale (8,500) e Caserta Ovest (10,500); la circolazione e’ deviata, in uscita, su viabilita’ alternativa. La regolare viabilita’ verra’ ripristinata non appena concluse le verifiche ed i conseguenti eventuali interventi da eseguire sugli impianti tecnologici situati all’interno del tunnel. Sul posto e’ presente personale Anas (Gruppo FS Italiane) e delle Forze dell’Ordine per la gestione della circolazione.