MARCIANISE. La caduta del batacchio della campana: assegnati i lavori di ripristino del campanile. Ecco chi li eseguirà e quanto costeranno
7 Gennaio 2021 - 11:42
MARCIANISE – La caduta del batacchio di una delle tre campane della chiesa dell’Annunziata, avvenuto lo scorso 27 dicembre, non ha, solo per un fortunatissimo caso, determinato una tragedia.
Se qualcuno, a piedi o in automobile, si fosse per fatalità trovato a passare, in quel momento, al di sotto del campanile, si sarebbe senza dubbio verificato un avvenimento gravissimo.
Da quel giorno via S. Giovanni Bosco è chiusa al traffico. Il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco ha eseguito un sopralluogo, stabilendo che occorre al più presto eseguire i lavori di ripristino
della inferriata di protezione delle campane, allo stato dei fatti gravemente danneggiata.
Il Comune di Marcianise, proprietario di fatto dell’edificio sacro e dunque titolare della manutenzione dello stesso, ha stabilito che tale lavoro sarà realizzato dalla V.F. Costruzioni Metalliche srl Via Clanio snc, con sede in P.co del Clanio a Marcianise, per la cifra di 2.806,00 euro.
Il batacchio, invece, sarà ripristinato dalla Tecno Art di Rodrigues Branco Vicente Paulo Jorge, con sede in Via Cosenza a Castelvolturno, e costerà 1.500 euro.
Entrambi i lavori, “il cui importo economico viene stimato nettamente inferiore ai 40.000,00 (soglia prevista dal D.Lgs.50/2016)” sono stati assegnati attraverso affidamento diretto.
CLICCA QUI PER LEGGERE LE DETERMINE DI AFFIDAMENTO: