IL VIDEO. MONDRAGONE. “L’Italia vincente”, Fratelli d’Italia elenca i risultati dei primi mesi del governo Meloni
13 Agosto 2023 - 09:52
L’iniziativa si ripeterà il 27 agosto a Baia Domizia.
MONDRAGONE (Maria Assunta Cavallo) Nella mattinata di venerdì in Piazzale Conte, accompagnato dallo slogan “L’Italia vincente” della campagna di Fratelli d’Italia, il gruppo di Mondragone, coordinatrice Rachele Miraglia, segretario cittadino Antonio Belli, ha accolto il parlamentare Marco Cerreto, la senatrice Giovanna Petrenga, il consigliere regionale Alfonso Piscitelli, e la dirigente provinciale del partito Lucia Cerullo.
L’iniziativa, mirata a raccontare i risultati dei primi mesi del governo Meloni, si ripeterà per tutto il mese di agosto in 250 località d’ Italia. Giovani, militanti, sindaci, parlamentari, esponenti di governo: tutti tra gli ombrelloni per comunicare i
primi risultati raggiunti dall’esecutivo. La prossima tappa in provincia di Caserta è prevista il 27 agosto a Baia Domizia. Uno dei temi affrontati con l’onorevole Cerruti è stato quello sulla sicurezza, una problematica che attanaglia Mondragone ma non solo. “Come parlamentari abbiamo già fatto, in quanto il 4 agosto scorso, si è riunito a Caste Volturno il Comitato di Sorveglianza e Sicurezza pubblica presieduto dal Ministro dell’interno, dal nuovo Questore e dal nuovo Procuratore di Caserta, dai sindaci dei comuni interessati. Questo dimostra come il Ministro sia a conoscenza dei problemi legati alla sicurezza su tutto il territorio casertano, grazie anche all’attività di noi parlamentari che quando ci siamo insediati al governo, abbiamo chiesto una maggiore attenzione verso il territorio casertano. Inoltre abbiamo inesprito le pene, allargando la possibilità di utilizzare le intercettazioni telefoniche per i reati di mafia ed inserendo nell’ ultimo decreto Omnibus, la possibilità di poter usare intercettazioni per tutti quei reati legati allo smaltimento illecito dei rifiuti. Inoltre – continua l’onorevole- va ricordato che il Governo ha finanziato un impianto di videosorveglianza a Baia Domizia, teatro l’anno scorso di risse ed aggressioni in strada, un finanziamento a cui potrebbe accedere l’amministrazione Comunale di Mondragone per mettere in sicurezza le sue strade”. In merito alla questione legata al recupero della zona Idac per la nascita di un mercato Ortofrutticolo, Cerruti offre la sua piena disponibilità sia nel far rifiorire l’area in questione sia nell’incontrare il Sindaco Francesco Lavanga che è l’unico ad avere la competenza sulla zona.
Soddisfatto
Lucia Cerullo, dirigente provinciale è pronta a rilanciare nuovi progetti improntati sul sociale e le pari opportunità, dichiarando che Mondragone offre tanti temi su cui poter puntare per dare vita a future collaborazioni.“Si parte da Mondragone, ha dichiarato Rachele Miraglia, per dare un senso alla decennale stasi venutasi a creare specialmente in zone che proverbialmente sembrano restare indietro. Noi oggi interrompiamo questa favola raccontata da chi ancora non osa credere che il vento sia cambiato e che tutto può ripartire proprio da dove tutto sembra essersi fermato. Noi Fratelli d’Italia Mondragone lavoreremo in sinergia e allineati con il governo nazionale affinchè si possa garantire un futuro di giustizia e sicurezza e lo faremo anche a costo di scontentare chi per troppo tempo ha preferito voltarsi dall’altra parte”. Soddisfazione per l’incontro di ieri espressa anche da Antonio Belli che promette nuove battaglie sul territorio volte al contrasto non solo della illegalità ma di tutte quelle situazioni che oltre a danneggiare i cittadini, danneggiano l’immagine di una città bellissima che dispone di uno dei tratti di spiaggia più belli d’Italia così come affermato anche dall’onorevole Cerruti.