Casertana, ora o mai più: con il Monterosi obbligatorio vincere
14 Febbraio 2024 - 13:50
Turno infrasettimanale in Serie C e la Casertana ospita giovedì il Monterosi Tuscia ultimo della classe del girone C. Il calendario mette di fronte ai campani una grande occasione per restare ben stabile sul treno che porta ai play off.
L’obiettivo è quello, arrivare alla seconda parte di stagione con il miglior piazzamento possibile per evitare i primi turni e sperare di avere un sorteggio abbastanza morbido nelle gare che più contano in questa stagione. La situazione in classifica è ben definita in alto, dove la Juve Stabia sembra impossibile da fermare e veleggia a più sei sul Picerno con ampie possibilità di salire di categoria.
La corsa verso i play off della Casertana
Per il resto il gruppo sembra essere spaccato in due tronconi nella zona play off: dal Picerno secondo a quota 48 al Crotone settimo a 40 si fa una corsa, dal Sorrento in giù se ne fa un’altra per entrare nelle prime dieci. La Casertana è nel primo gruppo con i suoi 41 punti che valgono la sesta posizione, ma deve cambiare marcia se vuole evitare il rischio di essere ripreso da Sorrento, Audace e Giugliano a quota 36 con soprattutto l’ultima del lotto lanciata da due vittorie di fila e cinque risultati utili consecutivi.
Contro il Monterosi Tuscia è quindi obbligatorio vincere per la Casertana che però nell’ultimo periodo ha un pessimo rapporto con i tre punti. L’ultimo successo risale infatti al 6 gennaio con il 2-1 sul Monopoli che sembrava l’ennesimo allungo di una corsa brillante con dodici risultati utili uno dietro l’altro conditi da ben 9 vittorie. Il nuovo anno, partito con il piede giusto, ha però segnato una inaspettata e significativa frenata per la Casertana, con due sconfitte con Messina e Benevento e tre pareggi uno dietro l’altro con Latina, Potenza e l’ultimo domenica scorsa a Catania.
Casertana-Monterosi Tuscia, l’occasione per sbloccarsi
Cinque giornate senza i tre punti non sono poche in una corsa così equilibrata, ma non si può non notare come la Casertana abbia dovuto affrontare tante assenze che a questi livelli si pagano. C’è però un altro problema che va risolto in fretta, quello del gol. I campani ne hanno segnato solo uno nelle ultime cinque giornate con il Latina e nessuno negli ultimi centottanta minuti. Mister Cangelosi fa dell’equilibrio il suo grido di battaglia, ma con una difesa che ha già dato ampie garanzie di solidità, adesso deve osare di più.
Farlo con il Monterosi Tuscia sembra essere l’occasione giusta, la formazione laziale è ultima in classifica con 16 punti al pari del Brindisi ed è in corsa solo per evitare la retrocessione diretta. L’avversario è morbido, ha già perso quindici volte e in trasferta ha il peggior rendimento del campionato con soli sei punti all’attivo. Casertana ovviamente favorita quindi, con i siti specializzati come Bet365 che hanno pochi dubbi sull’ 1. Per saperne di più, è disponibile la recensione di Bet365 su Sportytrader, da cui si può partire per arrivare al bookmaker, uno di quelli che ha nel suo palinsesto anche le partite di Serie C. Tornare a vincere e a correre per restare in alto e giocarsi i play off senza alcun obbligo, la Casertana ha un solo obiettivo giovedì e tutte le carte in regola per raggiungerlo.