Ballantini subito a MONDRAGONE. Pacifico sempre più ventriloquo dà due incarichi a nota avvocatessa di S.MARIA C.V.

27 Settembre 2018 - 12:29

MONDRAGONE(g.g.) Veramente il sindaco Virgilio Pacifico rischia di diventare, in un’immaginaria Striscia la Notizia casertana, l’omologo del premier Giuseppe Conte nella Striscia la Notizia vera.

Scriveremo una lettera a Dario Ballantini, che in queste sere sta divertendosi e sta divertendo con l’imitazione del presidente del consiglio ventriloquo di Salvini e Di Maio, di fare una capatina anche a Mondragone per imitare il buono e mansueto Virgilio Pacifico, stretto tra esponenti politici territoriali importanti, dotati di consenso quali sono sicuramente, anche se con storie e percorsi totalmente differenti l’uno dall’altro, il consigliere regionale giovanni Zannini o l’ex sindaco Ugo Alfredo Conte.

Il problema, a pensarci bene, è che mentre lì Conte è il “tertiut sub non pares”, il Conte di Mondragone riscatta il cognome perchè, in questi due anni, ha dimostrato di avere un peso specifico sicuramente superiore a quello del primo cittadino attuale.

Quanto di autentica potestà, quanto di espressione libera delle proprie funzioni ci può essere in questi due decreti, con i quali, ipso facto, Pacifico attribuisce due incarichi, che saranno i mondragonesi a pagare, alla professionista esterna Stefania Gagliardi, avvocato di Santa Maria Capua Vetere, non nuova a incarichi ottenuti attraverso la politica.

L’abbiamo, infatti, incrociata nell’albo pretorio dell’Asi di Caserta e prima ancora ci siamo occupati di lei, al tempo delle nomine, poi, se non andiamo errati, abortite, nel Nucleo di Valutazione del comune di Santa Maria Capua Vetere, perorata dal consigliere comunale del gruppo Ora Salvatore Mastroianni

che, rimanendo in tema, “ora” è diventato anche il coordinatore provinciale della Lega di Salvini.

La Gagliardi si candidò proprio in questa lista, attestandosi al terzo posto, dunque come seconda dei non eletti.

Chi l’ha portata a Mondragone? Lei lavora in uno studio di avvocati civilisti di buon livello. Qualche collega? Ma questo poi, tutto sommato, non è importante, perchè da che mondo è mondo queste nomine vengono decise da un punto di vista politico. Per cui, o è stato Giovanni Zannini oppure è stato Ugo Alfredo Conte.

 

CLICCA QUI PER LEGGERE IL PRIMO DECRETO DEL SINDACO

CLICCA QUI PER LEGGERE IL SECONDO DECRETO DEL SINDACO