AVERSA. Occhio ad una Mercedes bianca. Ha messo a segno in città diverse truffe dello specchietto
9 Aprile 2019 - 15:00
AVERSA – (Christian e Lidia de Angelis) Attenzione truffa dello specchietto in città, ecco l’identikit dei balordi. Da alcuni giorni si aggirano per le strade di Aversa e zone limitrofe due malviventi a bordo di una Mercedes di colore bianco, secondo la descrizione di una delle vittime pare siano di costituzione robusta, ed il volto rassicurante, che non suscita sospetti.
La dinamica è sempre molto simile a quella utilizzata da altri malviventi negli episodi che più volte abbiamo raccontato dalle colonne di questo giornale ovvero i due si avvicinano con la loro vettura a quella della vittima designata sostenendo che quest’ultima gli ha danneggiato lo specchietto retrovisore. Una protesta che serve per verificare immediatamente la reazione della vittima designata. Qualora questa si sofferma a discutere, le viene formulata una proposta di una amichevole definizione, brevi manu, del sinistro, con la corresponsione di una piccola cifra di danaro.
Le vittime preferite di questi delinquenti sono le donne sole e gli anziani entrambe più vulnerabili a questo tipo di reato.
Ovviamente, conoscendo il fenomeno, si può riuscire a tagliar corto e ad allertare subito le forze dell’ordine. A quel punto, i truffatori andranno via.