CASERTA. Lavori a metà: operai riparano le tubature ma si dimenticano di sistemare l’asfalto. Si apre una voragine a via di Basso

13 Novembre 2018 - 18:08

CASERTA – Più e più volte, tramite le pagine di questo giornale, avrete potuto leggere dei disservizi e delle frustrazioni che i cittadini casertani devono combattere ogni giorno.
Ancora una volta ci ritroviamo purtroppo costretti a far presente una situazione di disagio venutasi a creare. Una cittadina ci ha raggiunto sulla nostra pagina Facebook inviandoci un messaggio dove ci ha messo al corrente di quello che sta succedendo in via di Basso a Tredici.

Ecco il testo completo del suo messaggio:

“Stamattina devo proprio esprimere al pubblico il mio pensiero negativo su Caserta. Ormai siamo arrivati alla frutta. E’ un mese che, in famiglia, stiamo segnalando ai vigili ed al Comune quello che vedete nelle foto ma io non ho nessun Santo in paradiso. Praticamente dopo un intervento per una perdita di acqua, gli operai avevano promesso di ritornare dopo tre giorni per sistemare lo scavo, riasfaltando il tutto. Morale della favola: nessuno è più tornato e la strada è collassata, formando una voragine e rompendo la fogna. Rischiamo due cose: che si blocca la fogna, già fortemente a rischio anche dai precedenti acquazzoni, e che qualcuno ci possa finire dentro. Caserta, la cittadina organizzata. Sono disgustata.
La strada in questione è via di Basso al civico 6, nella frazione di Tredici. A più di 20 giorni, e dopo molteplici segnalazioni e solleciti ai vigili urbani, venerdì scorso abbiamo raggiunto il massimo dell’assurdità: invece di arrivare gli operai per sistemare il manto stradale, è stato posto un new jersey, vuoto, a segnalazione della voragine. Non ho più parole da spendere. Anzi, solo una: aiutateci!”.