CORONAVIRUS. CASERTA E PROVINCIA. Premio Nobel a Tari e Russo: hanno già il vaccino. La follia dei dati sui guariti, l’ASL ne segnala quasi 2 mila in un giorno. LE TABELLE COMUNE PER COMUNE

25 Novembre 2020 - 15:29

CASERTA (red.cro.) – E qui, i casi sono due, o il vaccino è stato testato nella nostra piccola provincia, oppure i dati dell’Asl Caserta sono ufficialmente inspiegabili, anzi, come scritto ieri dall’Unità di Crisi nei confronti della trasmissione di Giletti, sono “tabelle di cui non si conosce la fonte”. Come sempre, cerchiamo di capirci qualcosa in questo marasma di numeri lanciati un po’ a caso dall’azienda sanitaria guidata da Ferdinando Russo e nell’ambito della registrazione dei dati covid, in mano a Michel Tari.

In questi minuti, l’Asl Caserta ha reso noto i dati relativi alla provincia di Caserta e i casi di contagio di oggi, 25

novembre, dati aggiornati alle 14, con tutti i numeri relativi i 104 comuni della provincia.

Si registrano 657 nuovi contagi in Terra di lavoro nelle ultime 24 ore, con 3.699 tamponi, una percentuale di positività pari 17,8%, in calo dopo l’aumento registrato ieri.

Cresce il numero dei decessi legati al coronavirus, sale a 260 (+9).

I guariti in provincia di Caserta sono 11.989 (+1.991 guariti nelle ultime 24 ore). Come ieri, a cifra riguardante le persone attualmente positive è in calo dopo l’aumento registrato nei giorni scorsi ed è pari a 15.446 (-1.343), cifra che interessa soprattutto per quanto riguarda il peso della pandemia sulle strutture ospedaliere ormai al collasso.

Dall’inizio della pandemia sono stati 27.695 casi di contagio.

L’Asl Caserta continua a non rendere noti i test compiuti in strutture private o quantomeno a non suddividere la cifra dei contagi tra pubblico e strutture esterne, senza tener conto che questo provoca evidenti difficoltà nel tentare di analizzare seriamente un trend epidemiologico per la provincia e per tutte le città, come vi abbiamo spiegato in questo articolo di qualche giorno fa

. Questa altalena è ormai evidente come oggi, in cui vengono registrati quasi 2.000 guariti in un giorno solo, contro una media delle scorse giornate non superiore neanche minimamente alla centinaia. Probabilmente, perché questa azienda sanitaria nulla dice e nulla spiega, il dato di queste guarigioni è di molti giorni addietro, messe nero su bianco solo nella giornata di oggi.

CLICCA SULL’IMMAGINE PER INGRANDIRLA