Occupazione abusiva degli alloggi popolari: in 9 finiscono nei guai
19 Febbraio 2024 - 16:02
Tra Aversa, Capua, Marcianise e Santa Maria Capua Vetere.
CASERTA. Continuano i controlli dei carabinieri della compagnia di Caserta, finalizzati, questa volta, a contrastare l’occupazione abusiva di alloggi di proprietà degli Enti Pubblici ed al ripristino della legalità.
I militari dell’Arma, a seguito degli ulteriori accertamenti, che il 1° dicembre dello scorso anno portarono al deferimento in stato di libertà di 20 persone, risultate occupare abusivamente 5 dei 15 appartamenti situati in una palazzina di via Dietro Corte, a Caserta, di proprietà comunale, questa mattina hanno individuato in altri comuni della provincia, quali Aversa, Maddaloni, Santa Maria Capua Vetere, Capua e Marcianise, ulteriori 9 appartamenti di proprietà dell’Agenzia Campana per l’Edilizia Residenziale (A.C.E.R.), abusivamente occupati da altrettanti utenti.
I Militari dell’Arma, a seguito dei mirati riscontri, capillarmente effettuati attraverso l’incrocio dei dati catastali con l’Agenzia proprietaria degli immobili, hanno proceduto al deferimento in stato di libertà delle 9 persone. Tutte risultate responsabili di occupazione sine titulo.