Temporali, raffiche di vento e grandine: scatta l’ALLERTA METEO

17 Aprile 2025 - 11:47

L’avviso è stato emesso a seguito delle valutazioni del Centro Funzionale della stessa Protezione Civile.

NON DIMENTICARTI DI SEGUIRE CASERTACE NELLA COMMUNITY WHASTAPP
CLICCA QUI -> https://chat.whatsapp.com/DAgb4AcxtG8EPlKwcTpX20

CASERTA – La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo valido dalle ore 14 di oggi, giovedì 17 aprile, fino alle ore 8 di domani, venerdì 18 aprile. L’avviso è stato emesso a seguito delle valutazioni del Centro Funzionale della stessa Protezione Civile.

L’allerta riguarda tutto il territorio regionale, escluse le zone di allerta 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro). In queste ore sono attesi rovesci e temporali, anche di forte intensità e a carattere improvviso, con fenomeni localizzati ma intensi.

Le precipitazioni, caratterizzate da evoluzione rapida e alta incertezza previsionale, potranno essere accompagnate da grandinate, fulmini e raffiche di vento. La Protezione Civile invita alla massima prudenza, segnalando il rischio di allagamenti, innalzamento dei livelli dei corsi d’acqua, ruscellamenti, scorrimenti di acqua sulle strade, frane e caduta massi, con possibili disagi alla viabilità.

Non si escludono inoltre danni a tetti, coperture e strutture esposte a causa delle forti raffiche di vento e del moto ondoso, così come possibili interruzioni temporanee dei servizi. La popolazione è invitata a prestare attenzione e ad evitare spostamenti non necessari durante le ore di maggiore instabilità.

La Protezione Civile continuerà a monitorare l’evolversi della situazione e fornirà ulteriori aggiornamenti in caso di variazioni delle condizioni meteorologiche.