Sospetta meningite, il sindaco chiude la scuola
9 Maggio 2018 - 19:31
VILLA LITERNO – Il sindaco di Villa Literno, Nicola Tamburrino, chiude i plessi scolastici per le giornate di venerdì, sabato e lunedì in seguito ad un caso di presunta meningite che ha colpito un insegnante del plesso ‘Rodari’.
Ieri il professore è stato ricoverato d’urgenza e sembrerebbe che sia stata confermata un’infezione da meningococco. Oggi pomeriggio è giunta in Municipio la nota trasmessa dal Dipartimento di Prevenzione dell’Asl di Caserta (inoltrata anche alla dirigente scolastica) nella quale si apprende che per questo tipo di ceppo batterico non risulta esserci indicata alcuna profilassi.
Nella stessa nota, i medici dell’Asl, rimettono alla discrezionalità dei pediatri di base la somministrazione di terapia antibiotica ove si rinvengano casi particolari. “Nel merito abbiamo provveduto ad avvisare tutti i medici e pediatri circa tale comunicazione – ha detto il sindaco Tamburrino – e in ogni caso provvederò ad emettere un’Ordinanza di chiusura dei plessi scolastici per i giorni di venerdì, sabato e lunedì al fine di permettere un’accurata areazione e per eseguire un’attività di pulizia straordinaria dei locali”.