NOTIZIE DAL COMUNE DI CASERTA

GLI ARRESTI DI CASERTA. I pm: “I Rondinone schierati con Emiliano Casale, i Capone con Marzo”. Aggiungiamo noi: ma l’accoltellamento di Gennaro Rondinone da parte di Raffaele Capone, c’entra con quella campagna elettorale?

L’episodio, per il quale il figlio dell’esponente di spicco del clan Belforte è stato condannato definitivamente a 7 anni e 1 mese, avvenne proprio nei giorni in cui la tensione tra Emiliano Casale e Massimiliano Marzo era arrivata al culmine. Il “gimme five” di Capone jr a Carlo Marino, l’incredibile pareggio nelle preferenze e le molto più che inopportune condoglianze pubbliche del vicesindaco dopo la morte di Antonio Rondinone.

PROVINCIA E IMPRESA IN ODORE DI CAMORRA. Magliocca paga la ditta sotto interdittiva antimafia per i lavori mai finiti. La società di Apicella che beccava milioni ovunque e il parco Falcone Borsellino…

Dopo il caso della caserma dei carabinieri, ristrutturata dall’imprenditore Raffaele Pezzella, accusato di camorra e legami con il clan dei Casalesi, un luogo dedicato ai giudici simbolo dell’anitmafia risulta tra le commesse eseguite da un’impresa ritenuta di camorra: la Ludo Appalti, rappresentata legalmente da Luca Fontana, ma ritenuta nelle mani di Dante Apicella, leader degli appalti di camorra